Sono state tre le formazioni briganti scese in campo domenica 30 ottobre.
Tutte le gare sono state disputate affrontando compagini messinesi.
lunedibrigante4Al campo Sperone di Messina sono scese in campo le squadre under 14 ed under 16.
La giovanissima under 14 ha aperto le danze della giornata opposta ai pari età del CLC Messina. Nel primo tempo della partita i briganti hanno mostrato qualche segnale di crescita, ma ancora si vede quanto sia necessario lavorare su questo gruppo. Nel secondo tempo spazio a ben 5 esordienti assoluti a dimostrazione che i numeri ci sono, bisogna adesso sviluppare le potenzialità della squadra, che tra un mesetto sarà sicuramente più competitiva. In meta il capitano ed animatore del gruppo Stefano Botta.
Conclusa la gara dell’under 14, scendono in campo le formazioni under 16 di Amatori Messina e briganti. Bella partita, discreto il ritmo della gara, interessanti atleti in entrambe le formazioni.
I briganti iniziano finalmente a mostrare le giocate provate nel corso degli allenamenti ed a interpretare il gioco in modo più ordinato e con meno azioni individuali. Le rosse magliette realizzano sei mete in totale (quattro nel primo tempo con Calogero Caltagirone, con Alfio Laudani – due mete – e con Santo Di Dio, e due nel secondo tempo ancora con Santo Di Dio e con Kledy D’amico, all’esordio stagionale) tutte trasformate da Emiliano D’anna ieri davvero strepitoso al calcio. La partita si conclude 5-42, con la meritata meta dei messinesi proprio nell’ultima azione della partita.
La partita di serie C2 si è invece disputata al Campo San Teodoro Liberato e questa volta a viaggiare è stato il CLC Messina.
Per i briganti era una partita fondamentale per restare in corsa per i primi tre posti del girone.
Il campo ha raccontato di una mischia più organizzata in casa CLC ma di un gioco nel complesso più efficace in casa brigante, soprattutto tra i trequarti che non a caso hanno marcato quattro delle cinque mete realizzate dai librinesi: a segno Antonio Marletta (due mete), Damiano Di Prima, Salvo Gambino e Giuseppe D’Urso. Punteggio finale 31 a 0 per i padroni di casa che adesso sono chiamati a confermare i progressi mostrati ieri nella prossima gara, in trasferta sul temibile campo di Enna…

Il lunedì dei briganti, quarta puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.