Giornata molto dura ieri per i colori briganti, con la sola under 14 che riesce a spuntarla.
In campo tutto il settore giovanile e la squadra seniores maschile.
L’unica a viaggiare è la formazione under 16 che si reca a Messina dove affronta il forte ed organizzato CLC. Partita senza storia, sin dalla prima azione e non bastano le numerose assenze a giustificare la peggiore prestazione degli ultimi anni. Da salvare il ritorno in campo di Santo Di Dio, freschissimo campione nazionale “cadetti” di lotta e l’esordio di Salvatore Licandro. Il turno di pausa di una settimana giunge nel momento opportuno per cercare di recuperare gli infortunati e tornare ad essere competitivi.
Al San Teodoro robusta prestazione della under 14 di Ugo Mastroeni che supera i pari età del Vulcano, squadra ancora alle prime esperienze rugbistiche ed alla quale va il nostro in bocca al lupo. Sugli scudi Gabriele Cannata ed il solito Ahmed Gamal. Gradito rientro di Gaicomo Licandro, dopo un lungo stop.
Disco rosso per le formazioni under 18 e seniores impegnate sempre al San Teodoro con il Palermo Rugby.
La under 18 tiene solo all’inizio ma poi cede sotto i colpi di un Palermo davvero ben organizzato in tutti i reparti. Anche qui alcuni ritorni sui quali si punta nel prossimo futuro, in particolare Antonio Ragonesi e Jonathan Randazzo.
Bella e sfortunata prestazione della squadra seniores, che chiude il programma delle gare a Librino. L’avversario è molto forte e scappa nel punteggio nel primo tempo ma i rossi ci credono e con una partenza bruciante nella seconda frazione si avvicinano ai palermitani con due mete di Antonio Caserta e Danilo Marletta (15-22). Quando sembra che l’aggancio sia a portata di mano e la partita possa riaprirsi, il Palermo viene fuori con autorità e si aggiudica meritatamente la gara. Unica nota stonata, purtroppo, l’arbitraggio affidato ad un direttore di gara assolutamente impreparato ai ritmi della gara e con alcune preoccupanti lacune nella conoscenza del regolamento.
Il prossimo week end sarà caratterizzato dalla sfida amichevole tra i briganti e gli Unni Valcuvia che si giocherà sabato alle ore 15.30.

Il lunedì brigante 2018, tredicesima puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.